Lo swap “amanite ammattite”!

Buongiorno a tutti. Negli ultimi giorni sono stata impegnata a preparare un lavoro per lo “swap amanite ammattite” organizzato delle brave  e simpatiche Anna e Laura Anna di Tulimami e Vivere a piedi nudi. Ho pensato un po’ a cosa fare  e mi sono ricordata di un mia bellissima vacanza in Sud Tirolo, in cui mi sono immersa nei funghi fisicamente! Vedete?Amanita3

Poi è arrivata una ispirazione creativa: le mani hanno preso il sopravvento e hanno deciso loro! Per prima cosa ho disegnato una illustrazione con tema “fungoso” ovviamente, e con un messaggio di amicizia e tolleranza ;).

zz

Ecco bene e adesso? Dove lo dipingo? … Incurante delle difficoltà che avrei incontrato per la spedizione, ho scelto una palla gigante in plexiglas .

Già avevo mostrato qui alcuni miei lavori di questo tipo in stile country painting, ma erano tutti a tema natalizio. Questa volta ho sperimentato l’autunno e i suoi colori, che amo in maniera particolare.

Ho scelto la palette e via a dipingere!aa

uu

ii

pp

Per motivi di spazio ho ingrandito la scritta e l’ho piazzata sul retro palla 🙂 . Il risultato mi soddisfa ! Adesso una bella spruzzata di vernice finale e poi…Come posso completare il lavoro? Mi fanno tristezza quei fiocchi sghembi che solitamente sono usati per nascondere l’attacco della palla (lo so perchè ne ho fatti tanti anch’io) … allora ho avuto l’idea di realizzare con il feltro, un simpatico decoro che, a guardarlo bene, potrebbe trasformarsi in una spilla per cappotto o meglio per un cappello.  Ho pensato poi di cucire un fungo amanita con il panno lana (improvvisando) , l’ho imbottito e con l’acrilico ho dipinto le caratteristiche macchie bianche da fungo velenoso, ho arricchito con nastrini in tinta  e … Tà dààààà! Ecco fatto, vi piace??

Ecco per voi una valanga di foto

oo

tt

ww

qqJPG

bb

Questo swap va ad Annalisa,  blogger di Guàsti Quotidiani! Annalisa spero ti piaccia e ti diverta come ha divertito me pensarlo e realizzarlo! Ora vi mostro la sua bellissima creazione che è arrivata ed è stata subito accolta dalla mia poltroncina verdina: un cuscino con applichè in feltro, ricamo e funghetto ciondolino! Grazie Annalisa, mi piace molto e ha riempito la mia casa di allegria fungosa! E’ tutto, vi saluto kiss kiss.

Swap

10 pensieri riguardo “Lo swap “amanite ammattite”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...