Buongiorno a tutti. Negli ultimi giorni sono stata impegnata a preparare un lavoro per lo “swap amanite ammattite” organizzato delle brave e simpatiche Anna e Laura Anna di Tulimami e Vivere a piedi nudi. Ho pensato un po’ a cosa fare e mi sono ricordata di un mia bellissima vacanza in Sud Tirolo, in cui mi sono immersa nei funghi fisicamente! Vedete?
Poi è arrivata una ispirazione creativa: le mani hanno preso il sopravvento e hanno deciso loro! Per prima cosa ho disegnato una illustrazione con tema “fungoso” ovviamente, e con un messaggio di amicizia e tolleranza ;).
Ecco bene e adesso? Dove lo dipingo? … Incurante delle difficoltà che avrei incontrato per la spedizione, ho scelto una palla gigante in plexiglas .
Già avevo mostrato qui alcuni miei lavori di questo tipo in stile country painting, ma erano tutti a tema natalizio. Questa volta ho sperimentato l’autunno e i suoi colori, che amo in maniera particolare.
Ho scelto la palette e via a dipingere!
Per motivi di spazio ho ingrandito la scritta e l’ho piazzata sul retro palla 🙂 . Il risultato mi soddisfa ! Adesso una bella spruzzata di vernice finale e poi…Come posso completare il lavoro? Mi fanno tristezza quei fiocchi sghembi che solitamente sono usati per nascondere l’attacco della palla (lo so perchè ne ho fatti tanti anch’io) … allora ho avuto l’idea di realizzare con il feltro, un simpatico decoro che, a guardarlo bene, potrebbe trasformarsi in una spilla per cappotto o meglio per un cappello. Ho pensato poi di cucire un fungo amanita con il panno lana (improvvisando) , l’ho imbottito e con l’acrilico ho dipinto le caratteristiche macchie bianche da fungo velenoso, ho arricchito con nastrini in tinta e … Tà dààààà! Ecco fatto, vi piace??
Ecco per voi una valanga di foto
Questo swap va ad Annalisa, blogger di Guàsti Quotidiani! Annalisa spero ti piaccia e ti diverta come ha divertito me pensarlo e realizzarlo! Ora vi mostro la sua bellissima creazione che è arrivata ed è stata subito accolta dalla mia poltroncina verdina: un cuscino con applichè in feltro, ricamo e funghetto ciondolino! Grazie Annalisa, mi piace molto e ha riempito la mia casa di allegria fungosa! E’ tutto, vi saluto kiss kiss.
mi piace molto, complimenti!! la “spilla” è molto bella ^.^
Grazie mille! ^_^
Fantastico Carla…sei bravissima, dalla creatività alla realizzazione!!!
❤ grazie mille Federica! 🙂
Che bello vedere anche lo schizzo da cui è partito tutto! Adesso mi faccio un giro a vedere tutti gli altri meravigliosi lavori che hai fatto.
Grazie Annalisa! Accomodati! 🙂
Mi piace?…moltissimo,quel funghetto paffutello è carico di simpatia,brava! Ines
Grazie Ines! Ce n’è uno spilungone uno velenoso e uno paffutello… 🙂
Ma è bellissimoooo
Grazie mille♥♥♥