Una simpatica iniziativa: around the world blog hop!

Era da tempo che non venivo coinvolta in una di queste iniziative che hanno il fine di conoscerci meglio e di conoscere meglio altre blogger. E questa volta lo ha fatto la mia amica Monila di Monila handmade, una formidabile decoratrice di ceramiche (guardate se non credete)!

14 - 1Monila è anche una ragazza  simpaticissima e divertente, mamma di due bellissime bimbe e padrona di un dalmata che sa sorridere! 😀

Ecco dunque le domande che lei mi pone e che io giro alle tre blogger che ho selezionato (vedi sotto).

1-Come funziona il mio processo creativo

2- Perchè faccio ciò che faccio

3- In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri nel suo genere

4- a cosa sto lavorando in questo momento

Che domandone! Non sono certa di saper rispondere in maniera esauriente, ma ci proverò 😉

1- Il mio processo creativo è assolutamente caotico. Mi vengono dei lampi , delle idee, visualizzo un oggetto che vorrei realizzare. L’unica accortezza che ho ultimamente è quella di annotare tutto su un quaderno di schizzi… e insomma per non rischiare di dimenticare. Poi, quando ho il privilegio di un pomeriggio completamente libero mi metto al lavoro e , se tutto procede come deve, ovvero se non ho sbagliato i miei calcoli o realizzo di non avere il materiale, di non essere all’altezza o altro, arrivo a perdere la cognizione del tempo e dello spazio!… Mio marito affamato che mi chiama è spesso la  sveglia che mi riporta alla realtà!

BLOG10

2- Perchè faccio ciò che faccio? E’ prima di tutto un istinto. Fin da bambina creare è sempre stata fonte di gioia, evasione, soddisfazione. E non è cambiato nulla, a parte il fatto che posso sperimentare molto di più e che posso mettere la mia creatività al servizio della mia casa, per renderla più bella e più adatta a me giorno dopo giorno.

3- Questa è la domanda più difficile… posso rispondere semplicemente “e che ne so?” 😛 . Sono una blogger poco vigile, non ho delle creative di riferimento, non ho particolari “ambiti” io faccio solo quello che mi va, se mi va e quando mi va. E’ un privilegio dovuto al fatto che per me la creatività è davvero un hobby puro e semplice. Ma devo fare i conti col fatto che non l’ho mai abbandonato, messo da parte o dimenticato, qualsiasi sia stata la stagione che ho vissuto. Questo non è un caso. Allora forse solo un hobby non è, fa parte del mio carattere, anzi chi mi conosce lo sa: forse è una mia prerogativa, una mia caratteristica. Quindi il mio lavoro si differenzia da quello di altri per il fatto che è completamente spontaneo, non deve sottostare ad alcuna regola se non quella del divertimento personale. Almeno per adesso è così!

4- A cosa sto lavorando adesso? Sto lavorando ad un dipinto, un acrilico su tela ma è un lavoro lungo che spesso ho interrotto e poi ripreso, spero di mostrarvelo presto. Poi sto cercando di migliorare il blog, ho inserito una rubrica settimanale, ho acquistato il dominio e ho migliorato la grafica. Infine sto per iniziare a progettare la mia craft room… che emozione!

E adesso è arrivato il momento delle nomine:

1-Happiies

2- Le idee della Vale

3-Bimbumbeta

Spero che le nominate possano trovare il tempo per partecipare e farsi conoscere meglio. A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento a prestissimo con una nuova gita della domenica! Kiss kiss

10 pensieri riguardo “Una simpatica iniziativa: around the world blog hop!

  1. Che bella questa intervista… grazie per avermi voluta coinvolgere, sarà una bella occasione per un post diverso su questa piattaforma! 🙂
    Grazie anche per la scoperta di nuove creative e di blog davvero ispiranti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...