L’autunno è più morbido con daunenstep

Eccoci infine arrivati all’autunno, quello delle giornate che si accorciano e delle temperature che si abbassano; l’autunno però è anche la stagione in cui si riscopre il piacere di godere dell’intimità e del calore della casa e si riaccende la voglia di coccole.

A rendere più morbido il mio autunno quest’anno ci hanno pensato quelli di Daunenstep. Nei panni di blogger “Casa Facile style” sono stata selezionata come tester per alcuni prodotti della nota ditta altoatesina che produce, da più di un secolo imbottiti di piume.

Ho ricevuto due guanciali di piume, i modelli Piuma e President, il primo adatto per chi dorme sia sul fianco che in posizione supina e il secondo adatto per tutte le posizioni. President è andato a Mr V. che dorme principalmente supino; è uno dei cuscini più venduti ed è antiacaro e anallergico. È un cuscino a doppia camera fatto di piumetta internamente ed esternamente di piumino. Io ho scelto Perla un cuscino costituito da una morbida fodera di piumino con una comoda zip che racchiude due strati trapuntati di piumetta: immaginate la comodità di poter ‘svuotare’ o ‘riempire’ il guanciale sulla base delle proprie esigenze. Per me che mi addormento sul fianco abbracciando il cuscino, per poi cambiare posizione ripetutamente (mi muovo in continuazione!) mi sembra l’ideale sopratutto perchè un guanciale di piume promette grande confort.

Si sa che il sonno ha un ruolo molto importante nelle nostre vite, in grado di influenzare positivamente o negativamente le nostre giornate ed è proprio il guanciale a dover dare sostegno e sollievo a collo e cervicale dopo lunghe giornate passate a leggere scrivere e dipingere sembre con la testa china.

Da oggi quindi io e mr V. abbandoneremo i nostri attuali guanciali, di lattice anatomico (lui) e in memory (io) per testare i nuovi guanciali Daunenstep e verificare come cambierà il nostro riposo; valuteremo il confort, l’anallergicità (io sono allergica agli acari), il sostegno per il collo e la sensazione al risveglio. Valuterò la qualità del mio sonno e quanta energia avrò nelle mie lunghe giornate a scuola. Tra circa un mese ci esprimeremo su come è andato questo periodo, quindi seguitemi anche sui social. Non mi resta che dire pronti, partenza e buon riposo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...