Ispirazioni di primavera (prima parte) / Spring inspiration (part one)

Hi everybody! Despite of the weather that is cold windy and rainy I feel spring is coming. I believe that spring is the most inspiring season for creative ones. Soft and pleasant colors with watercolor hues will wear the house (and not only that!); desire of change and renewal projects… These are a few pics of my house  in spring dresses, with some creations of mine, I had never shown you before.  Hope you’ll enjoy, kiss kiss friends!

Buonasera. Ho da poco appreso che non esistono più le mezze stagioni. Ma non così come si suol dire retoricamente, piuttosto perchè un noto meteorologo ha detto che abbiamo sostanzialmente cinque mesi di caldo e cinque di freddo intervallati da poche settimane di condizioni intermedie e, nel caso della primavera, queste sono per lo più caratterizzate da tempo variabile e pioggia. Ecco… smetto col bollettimo meteo per oggi! 😀

delicatesfumature
Questo uovo è stato decorato con piccoli fiori di DAS modellati a mano e lasciati asciugare all’aria prima di essere dipinti e incollati con la colla a caldo sulla palla colorata con pittura acrilica.

Nonostante questo io continuo a vedere nella primavera la stagione di massima ispirazione possibile per una creativa, la stagione dove il colore tenue, pastello, acquerello, veste la casa (e non solo) e dove esplode la voglia di rinnovare, progettare, cambiare. E quindi, nonostante le temperature siano tutt’altro che primaverili e il sole ancora si faccia desiderare, dentro casa ho portato la primavera. In questo lungo articolo vi mostrerò immagini della mia amata casetta (cosa che non lo avevo ancora fatto),  e ovviamente anche alcune mie creazioni che ogni primavera rispolvero e sfoggio. Ma lascerò che il resto lo facciano le foto per non rischiare di trovarmi a scrivere un trattato di meteorologia !!

DSC_1220
Questa è una mia creazione realizzata con la tecnica del country painting “PEACE ON EARTH “
Questo runner di tessuti vichy bianco e rosso, con coniglio e uovo, è decorato con la tecnica dell’applique .
Ecco la penisola della mia cucina bianca e verde
Ecco la penisola della mia cucina bianca e verde
Un particolare della mia cucina che tradisce la mia non celata passione per il tè
Un particolare della mia cucina che tradisce la mia non celata passione per il tè
queste due scatoline pasquali sono state semplicemente comprate dall'IKEA, un sacco di tempo fa
queste due scatoline pasquali sono state semplicemente comprate da IKEA, un sacco di tempo fa

Nei prossimi giorni pubblicherò altre foto della mia casa “in fiore” perchè la connessione è lenta e la cena non si prepara da sola!  Kiss kiss friends 🙂

15 pensieri riguardo “Ispirazioni di primavera (prima parte) / Spring inspiration (part one)

Lascia un commento