DIY palline rivestite con il ‘tricotin’

Ancora in pieno mood ‘Natale fai da te’, ti propongo oggi un altro semplice modo per personalizzare i tuoi decori per l’albero. Stavolta serve un cotone o una lana nel colore preferito e la deliziosa diavoleria che è la macchinetta per fare il tubolare di maglia. Questa oggetto mi riporta alla mente la maglieria di Barbie, dolce giocattolo anni ottanta che anelavo senza peraltro aver mai posseduto. Oggi però possiedo la tricottina o tricotin e se tu non ce l’hai lo puoi trovare nei negozi di filati o nei negozi di hobbistica in genere. Se possiedi le caterinette che sono senza manovella, per questo progetto sono davvero sconsigliate poiché rischieresti di finire per il Natale prossimo 😀

tricotin

 

Per il progetto occorre:

  • Tricottina a manovella
  • Sfere di polistirolo nella dimensione desiderata
  • Gomitolo di cotone o lana
  • colla a caldo
  • forbici

tricoti

tricot
Il procedimento è molto semplice, basta creare un metro e mezzo circa di tubolare per ogni pallina, le mie sono di dimensione media, e procedere ad applicarlo a spirale con la colla a caldo e voila 😊. L’unico accorgimento sarà di fissare con cura le estremità per evitare che il lavoro possa sfilarsi, schiacciando per bene i fili nella colla calda con l’ausilio delle punte di una forbice (è più facile a farsi che a dirsi).
Anche stavolta ho fatto un piccolo filmato per salutarti a modo mio ;). Buona domenica da me e dalla faccina impertinente oggetto di un prossimo post!

2 thoughts on “DIY palline rivestite con il ‘tricotin’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...