Piccolo tributo a Frida

Buongiorno! Molti già lo sanno ma ricordo comunque a tutti che a Roma presso le scuderie del quirinale fino al 31 Agosto si tiene una mostra della artista Messicana Frida Kalho, molto apprezzata per l’arte naif e assolutamente autobiografica, specchio di una vita tutt’altro che ordinaria ma sempre estremamente  radicata nelle tradizioni del suo paese.

Personalmente sono stata affascinata dal personaggio solo dopo aver visto il film Frida del 2002 interpretato da Salma Hayek, e successivamente ho imparato a riconoscere i tratti distintivi della sua arte. Lasciano a chi ne capisce di arte le interpretazioni più profonde, io colgo ciò che mi è congeniale, ovvero i colori della natura, presente sempre sotto forma di fiori, piante e animali esotici, l’allegria dei suoi costumi e un pizzico, ma anche di più, di misticismo.

Ho voluto quindi realizzare questa piccola tela, piccola come le tele che lei dipingeva, senza voler far copia di nulla delle tante tantissime rielaborazioni e interpretazioni che ci sono in giro. Di questa tela mi importa il messaggio di speranza che spero riesca a portare a chi lo riceverà.

uno

tre

quattro

cinque

sei

sette

due

6 thoughts on “Piccolo tributo a Frida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...