Buongiorno! Molti già lo sanno ma ricordo comunque a tutti che a Roma presso le scuderie del quirinale fino al 31 Agosto si tiene una mostra della artista Messicana Frida Kalho, molto apprezzata per l’arte naif e assolutamente autobiografica, specchio di una vita tutt’altro che ordinaria ma sempre estremamente radicata nelle tradizioni del suo paese.
Personalmente sono stata affascinata dal personaggio solo dopo aver visto il film Frida del 2002 interpretato da Salma Hayek, e successivamente ho imparato a riconoscere i tratti distintivi della sua arte. Lasciano a chi ne capisce di arte le interpretazioni più profonde, io colgo ciò che mi è congeniale, ovvero i colori della natura, presente sempre sotto forma di fiori, piante e animali esotici, l’allegria dei suoi costumi e un pizzico, ma anche di più, di misticismo.
Ho voluto quindi realizzare questa piccola tela, piccola come le tele che lei dipingeva, senza voler far copia di nulla delle tante tantissime rielaborazioni e interpretazioni che ci sono in giro. Di questa tela mi importa il messaggio di speranza che spero riesca a portare a chi lo riceverà.
Lo adoro….semplicemente meraviglioso!!
^_^
che brava, bellissimo!
Grazie mille!!! 🙂
sei bravissima Carla! Mi piace la tua interpretazione, i colori che hai usato e anche le parole per descriverlo :*
😀 cara Anna ti ringrazio tantissimo!