Piccolo progettino : alzatina di riciclo

Avevo annunciato ci sarebbero state tante idee DIY e di riciclo, ecco cosa ho pensato di fare partendo da questi due semplici oggetti che avevo in casa

aoccorr11 Aoccorrente11

Il barattolino in plastica di un sorbetto e un piattino in plastica dura (costo 50 centesini) trasparente (n.b.è importante che sia trasparente per poi usarlo ancora per contenere alimenti); ora manca solo una vernice spray e una goccia di colla e voilà!!

arisultab1 alzatinadiy1

Quanto è stato facile? Ovviamente il piattino va spruzzato sul retro e il vasetto l’ho capovolto per una maggiore stabilità e perché mi piace di più 😉

alzata1 alzatinaa1 alzatina1 allalab1

E’ stato davvero uno dei più veloci DIY che abbia mai fatto, ho scelto il lavanda, un colore che adoro, e neanche a farlo apposta avevo dei delicati tulipani della stessa identica nuance, ed ho scoperto che con i verdi e il turchese del mio prossimo progetto stanno davvero bene! Ma questa è la prossima storia!

Fatemi sapere se vi è piaciuto e se vi è venuta voglia di mangiare un sorbetto 😀

al1l

allaa12

44 thoughts on “Piccolo progettino : alzatina di riciclo

      1. Molto mattiniera! Il sole ha l’oro in bocca … Spero oggi di postare la ghirlanda pasquale che ho preparato se vorrai darmi un tuo parere ne sarò felice. Buona giornata!

  1. Ma che carina questa alzatina!!!Mi sembra una bellissima idea da realizzare Carla, soprattutto per chi, come me, la desidera da una vita ma si fa sempre scoraggiare dal pensiero “ma poi dove la metto?”, i colori che hai utilizzato poi (che te lo dico a fare?) sono meravigliosi!!!Grazie del diy :-* e buona giornata!

    1. No che non mi dispiace, anzi grazie mille, vengo a vedere se si tratta della stessa iniziativa a cui ho partecipato tempo fa oppure se è una “nuova edizione” 😉

  2. Bravissima Carla, è da un po’ che frulla anche a me un’idea simile in testa ma non trovo il piattino giusto (per le misure che mi servono)… bellissimo!

  3. Bellissimaaaa!!! Io qualche volta per fare le foto dei piatti ne ho improvvisata una simile ma “smontabile”, con un piatto in plastica tipo il tuo (solo più grande) e un bicchiere sotto…appoggiato il piatto giusto per la foto e smontato subito dopo! ;-P

  4. Bellissima idea, le alzatine mi piacciono un sacco e la tua è troppo carina…e poi il colore che hai scelto è tra i miei preferiti! Proverò senz’altro!
    Lisa

  5. Ma è un’idea troppo carina!!!!!! 😀
    Ti ho scoperto oggi e inizierò a seguirti 😀 (ringraziatevi, perchè è tramite Lallabel che ti ho scoperto :D)
    Ciaooooooooo e a prestooooo 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...