La Gita della domenica: 365 doodles with Johanna Fritz

Eccoci di nuovo insieme per la nostra consuetudine domenicale! Stavolta ti parlo di una illustratrice tedesca di nome Johanna Fritz , incontrata sul web grazie a Monila (te ne ho parlato tante volte della mia bravissima amica) e alla sua iniziativa #365doodleswithJohannaFritz (trovi tutto qui). L’idea è quella di creare una illustrazione al giorno per un anno intero (OMG! suona impegnativo, cosa ho fatto!?) seguendo un tema giornaliero stabilito da Johanna.

Fonte
Fonte

L’idea di iniziare questo piccolo grande impegno, andare in cartoleria per procurarmi dei quaderni e delle penne adatte, sentire la bellezza dei fogli puliti che giorno dopo giorno si riempiono di scarabocchi curiosi e allegri… sentivo di doverlo fare! E ne sono felice. Ogni volta davanti a un argomento per un paio di minuti sto li a pensare “com’è difficile questo… non mi viene in mente niente di originale, mumble mumble…” ma poi puntualmente arriva l’idea e il divertimento.

Se ne hai voglia sei ancora in tempo a partecipare, le immagini ad oggi sono 14, non sono ancora troppe 😉 . Intanto puoi cercare su IG il tag #365doodleswithjohannafritz e su facebook la pagina dedicata per sbirciare la moltitudine di illustrazioni postate dalle varie parti del mondo.

Qui di seguito se volete potete dare una sbirciatina ai miei doodle. Ah , quasi dimenticavo, non è necessario essere un illustratore per partecipare, basta divertirsi.

Me illustration by craftPatisserie

Seagull  illustration by craftPatisserie

BathingSuit  illustration by craftPatisserie

flamingo  illustration by craftPatisserie

Quote  illustration by craftPatisserie

Lemon  illustration by craftPatisserie

19 pensieri riguardo “La Gita della domenica: 365 doodles with Johanna Fritz

  1. Belloooo!!!! Mi piacerebbe molto ma so che non ho la pazienza di farlo… già è tanto se riesco a non disperdere più i miei schizzi e raccoglierli nel blog. E che dire dei tuoi? buffi, delicati, accattivanti… mi piacciono!!!

  2. Che fantastici disegni 🙂 linee essenziali, colori giusti, sono perfetti. Amo disegnare ma ancora non sono così brava 🙂 I miei complimenti anche per il blog in generale che scruto sempre con curiosità e ammirazione…bellissima questa iniziativa 🙂

      1. 🙂 e’ un incrocio tra Wonder Woman (perchè la mia migliore amica dice che riesco a fare mille cose e le sembro WW) e Baba Yaga (una figura mitologica che ho trovato nel fumetto di Crepax “Valentina” del ’65). mi chiamano in molti Baba ormai, anche se non sono una strega cattiva 🙂 suonava bene l’associazione wonder Baba, e allora…. 🙂

  3. Ma tipo che sei bravissima! Porca miseria è uno stile così carino e fuffoso! Vorrei proprio arrivare ad una linea delicata come una tua. Io non so se hai una pagina su FB o se sei su Instagram ma devo saperlo!

    1. Ciao Noemi!! Ma troppo GRAZIE! davvero disegno per diletto e senza alcuna tecnica. Ma se lo stile e fuffoso ho vinto! 😀 mi trovi sia su fb che su IG sempre Craft Patisserie ♥♥

      1. Tu non puoi dire queste cose ad una che sta per iniziare un corso di studi per definire il suo stile. Sei bravissima! I colori utilizzati sono copic? Domanda di rito.

  4. Ma che meraviglia queste illustrazioni *__* mi viene voglia di provare a lanciarmi in questa “avventura” ma sono negata a disegnare, verrebbero fuori tante linee senza senso ahaha
    Buon Weekend 🙂
    Ps: Blog interessantissimo *__*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...