Il progetto “Lungomare di Bari”!

Ciao! Oggi apro un nuovo capitolo delle mie manie creative: la pittura con colori acrilici. Mi piace lo stile naif e fresco, che possa esprimere con semplicità la bellezza del quatidiano, dove paesaggi, persone e animali sono un tutt’uno e che riesca a comunicare un modo di vivere tranquillo … queste scene sembrano uscite da un libro illustrato di favole dove però non c’è nulla di sovranaturale ma solo la natura e la realtà, magari guardata con un occhio che si sappia ancora incantare …

Alcuni artisti mi hanno conquistata e ispirata raccontando con le loro tele la vita di piccoli incantevoli centri sulle coste inglesi della Cornovaglia … io ho dovuto soltanto passare al racconto della mia terra, che tanto di incantevole racchiude e spesso nasconde.

Cinque piccoli “unframed canvas” messi in sequenza tra loro ma che possono essere rimescolati o separati ma che comunque nascono insieme per descrivere un giorno qualunque sul lungomare di una città che, seppur grande, conserva in questo particolare luogo la dimensione di un piccolo centro marittimo in cui la gente si dirige verso il mare per perdere tempo pescando… per portare a passeggiare il proprio cane o semplicemente per guardare il mare e respirare!

Se vi piace lasciatemi il vostro commento 🙂

14 thoughts on “Il progetto “Lungomare di Bari”!

  1. Non ci sono parole, le tue creazioni sono fantastiche e insuperabili!!! Confermo anch’io il tuo gusto impeccabile per l’arredamento, veramente complimenti!! kiss kiss

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...