Ciao! Oggi apro un nuovo capitolo delle mie manie creative: la pittura con colori acrilici. Mi piace lo stile naif e fresco, che possa esprimere con semplicità la bellezza del quatidiano, dove paesaggi, persone e animali sono un tutt’uno e che riesca a comunicare un modo di vivere tranquillo … queste scene sembrano uscite da un libro illustrato di favole dove però non c’è nulla di sovranaturale ma solo la natura e la realtà, magari guardata con un occhio che si sappia ancora incantare …
Alcuni artisti mi hanno conquistata e ispirata raccontando con le loro tele la vita di piccoli incantevoli centri sulle coste inglesi della Cornovaglia … io ho dovuto soltanto passare al racconto della mia terra, che tanto di incantevole racchiude e spesso nasconde.
Cinque piccoli “unframed canvas” messi in sequenza tra loro ma che possono essere rimescolati o separati ma che comunque nascono insieme per descrivere un giorno qualunque sul lungomare di una città che, seppur grande, conserva in questo particolare luogo la dimensione di un piccolo centro marittimo in cui la gente si dirige verso il mare per perdere tempo pescando… per portare a passeggiare il proprio cane o semplicemente per guardare il mare e respirare!
Se vi piace lasciatemi il vostro commento 🙂
Semplicemente LO ADORO! Forse lo avevo visto tempo fa postato sulla fanpage di casaFacile, sei bravissima! Bella anche l’idea di poterlo mescolare.. complimenti!
Evviva sei il primo commento al mio blog! Grazie e vado a curiosare subito nel tuo! :*
Biologa come me, amante della natura e dell’arredamento e del craft… !
Molto molto carino! Complimenti davvero! Gusto impeccabile per l’arredamento e manine d’oro da quel che vedo. Brava!
Bè Chiara grazie di <3!!
ciaooooo. Che bells idea che hai avuto e che belli i tuoi quadri. In bacii
YEEEEAAAHHHH Grazie Gabriella! 😀
Non ci sono parole, le tue creazioni sono fantastiche e insuperabili!!! Confermo anch’io il tuo gusto impeccabile per l’arredamento, veramente complimenti!! kiss kiss
Macaiesa … può essere soltanto una nel mondo! sei certamente tu! Ti ringrazio e ti bacio forte ^^
Sono deliziosi
Serena
http://cappelloabombetta.blogspot.it/
😀 con un pò di ritardo, grazie Serena!
complimenti…sono pugliese anch’io e i tuoi dipinti mi ricordano la mia adorata tera. ma dipingi anche su commisione?
Grazie Elisa per i tuoi complimenti! Se vuoi avere info puoi scrivermi su cac76@libero.it. A presto!