Christmas decor – Vi presento la famiglia Snowini !! ;)

Buon pomeriggio a tutti!! Mentre sono qui a riscaldarmi con una buona tazza di tè (… il freddo è arrivato ormai!) vi mostro/descrivo le mie ultime creazioni natalizie. Questo 2013 mi ispira novità e varianti dal solito (e comunque amato) stile country e questo si è visto già nei due precedenti post in cui ho usato colori pastello e romantici piuttosto che gli usuali colori rosso, verdone e bianco. La prima innovazione è che le immagini non sono prese da schemi in commercio o on line, ma vengono direttamente dalla mia fantasia… che ha voluto creare una serie di “vignette” che descrivono la vita di una simpatica famiglia di omini di neve che vivono nel bosco “Snowini family” (li avete visti già qui ), poi la palette di colori e l’uso della chalk painting (che grande soddisfazione!) e infine anche i decori per la rifinitura sono inusuali (solitamente c’è un fiocco un pò sghembo per nascondere l’asola della palla) e allora andiamo con le immagini! 😀

Stuff for craft!Ecco una carrellata dei materiali usati:

1- il vostro disegno personale (trovate immagini country bellissime in giro ma nulla vi darà la stessa soddisfazione di una immagine nata dalle vostre mani!)

2-Se volete realizzare una palla di Natale… serve la palla 😀 ! Ma in altri casi il supporto può essere scelto tra tantissimi oggetti come bottiglie di vetro oppure articoli di legno o di latta… fate voi !

3- Se scegliete un supporto non poroso come vetro, plastica e latta questo va preparato con un “aggrappante” ovvero una base primer di gesso acrilico a pennello. Credetemi è necessario!!

4-Anche se sono una fautrice del riciclo e del riuso, delle volte è necessario usare dei materiali di buona qualità formulati allo scopo… ne è un esempio la pittura acrilica ad alta pigmentazione, utilissima per il country painting anche detto one stroke painting; sì, si può sostituire ma l’effetto non sarà lo stesso! Questa è opaca e ha una resa bellissima. Anche la chalk pinting, la pittura lavagna, si può fare in casa… ma questa volta ammetto che per pigrizia non ho provato e mi sono affidata a quella già pronta!

5-Ho deciso che la mia pallina sarà sormontata da un cappellino di lana! Ho trovato questa lana super cicciotta che deriva da una mia vecchia sciarpa che ho sfilato e con l’uncinetto ho fatto dei cappuccetti semplicissimi.

6- Per decorare il “cappellino” ho usato palline di vetro in colori delicati, palline di lana infeltrita e dei sonagli .stuff for craft

Craft patisserie, country paintig Christmas decor

pale blue Cristmas ball "Grow my friend"
Una nuvoletta fa nevicare su un piccolo snowino… “Grow my friend” ” Cresci amico mio!” 🙂
pale green Christmas ball "Give with a happy Heart!"
Un piccolo Snowino regala il suo naso/carota ad un affamato coniglietto… Give with a happy heart: dona con un cuore felice!
Pale pink- Merry Xmas ball
Uno snowino-mamma col suo snowino-figlio… Semplicemente Merry Xmas!

DSC_0661

Non so se vi sono piaciute… ma la sorpresa non è finita! Perchè ?? Giriamole per guardare sul retro ed ecco un riquadro per lasciare il proprio messaggio e per personalizzare il regalo! ^_^

DSC_0670

DSC_0663

detailSe vi sono piaciute fatemi felice lasciandomi un messaggio! Kiss Kiss amici.

28 thoughts on “Christmas decor – Vi presento la famiglia Snowini !! ;)

  1. Sono stupende!! Complimenti per l’idea e per la qualità della realizzazione, molto ben fatti 🙂
    Ne approfitto per dirti che ti ho nominata di nuovo per un premio, stavolta per il Liebster Award, spero ti faccia piacere 🙂
    Baci!
    Fra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...