Non posso nascondere l’emozione nel venire dopo un bel po’ di tempo a scrivere nuovamente su queste pagine. Il mio piccolo blog ha 5 anni e io non posso crederci. In questo momento di grande attività e cambiamenti il mio desiderio è ritornare un po’ alle origini, mi piacerebbe riscoprire i motivi per cui esisti, CraftPatisserie.
Esisti per condividere, certamente, le mie idee e le mie creazioni ma anche le idee e la creatività che respiro intorno a me. Esisti per condividere le novità dal mondo dell’handmade a cui io da sempre cerco di applicare il metodo scientifico : teoria, esperimento, riproducibilità.
Forse, più di tutto, esisti come isola felice dove posso davvero controllare la realtà, mettendoci dentro solo quello che mi piace, come uno scrigno di bimbo in cui riporre gelosamente solo i giochi più amati e preziosi.
E allora Blog, auguri e avanti tutta, perchè rinnovo i miei intenti e ti faccio una promessa: in quello scrigno metterò ancora tanti preziosi momenti di creatività felicità.
Festeggia con me con queste delicate tortine alle mele con yogurt e zucchero muscovado:
Ingredienti:
- 2 mele golden
- 2 uova
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 3/4 vasetto olio extravergine di oliva
- 3/4 vasetto zucchero muscovado (più un cucchiaio sul fondo della teglia)
- 3 vasetti farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- pizzico di sale
Nella planetaria ho messo uova e zucchero e gradatamente ho aggiunto la farina con il lievito , olio, yogurt e sale. Ho foderato due piccole tortiere a cerniera con carta forno e ho disposto sul fondo un po’ di zucchero e le mele tagliate a dadini. ho ricoperto il tutto con l’impasto dividendolo nelle due teglie, ho infornato a 180° per 30 min (forno statico).
Per tante altre ricette a base di mele cercate si instagram #iltempodellemele, l’idea è della cara Cristina di Good food lab.
Buona domenica a tutti, io vado a festeggiare!
Congrats! I always love reading your blog – and seeing your art on Instagram. Your work is so great!
Ho Lady Lucas I know you are a good blog-friend and I love seeing your pics on instagram too. Thank you for being so generous with me ❤