E’ domenica, e gita sia!

Buona domenica a tutti. Oggi più che di una artista vorrei parlarvi di una tecnica che mi ha conquistata e che si, ha dietro un’ artista giovane, grafic designer e illustratrice, che però non avrebbe attirato la mia attenzione se non avessi posato l’occhio su …

Si tratta di Deborah Van de Velde alias Bodesigns una artista belga che tra le altre cose decora la ceramica, ma soprattutto quella vintage, i servizi della nonna per intenderci, aggiungendo elementi graziosi freschi e moderni. Un’ idea bellissima a mio avviso, ma non chiederei alla nonna che cosa ne pensa 😉 …  ecco di cosa parlo:

74bf6a6c9d117d9cd21a260624e4c004 cd5a61f16ce4268095288443eb3e38ee

0a9482b6737281378739fdaa798e55cb
L’artista nel suo laboratorio a Aarschot, Belgio

2058aee2fe6b9da95a53ce193695b8cc

e9c406a8ce4fe517603ef1f9b9d28fc8

Non voglio qui discutere della tecnica decorativa, anche perché non è il mio campo, ma solo della inaspettata e originale combinazione di due stili così diversi, che fanno guardare con un occhio nuovo il solito servizio che si ha in casa.

Inoltre per me è davvero difficile non rispondere al richiamo del tè e di tutto il mondo che ci gira intorno… ma se avete letto anche solo un paio di articoli su questo blog, questo già lo sapete!

Vi prego di lasciarmi un commento, anche se magari, come la nonna, ritenete che le teiere così sono state irrimediabilmente rovinate XD !  A tutte voi buona domenica!

22 thoughts on “E’ domenica, e gita sia!

  1. Per me a queste teiere è stata donata nuova vita!!! Per quanto mi piaccia l’idea di “toccare” i “vecchi” fioriti servizi da te, mi entusiasmano maggiormente le idee di novità che li sfiorano, li accarezzano e si posano su bricchi e tazze. Very beautiful!!!

  2. Ciao Carla e tutti!
    Mia madre ha un armadio pieno di tali teiere e tazze e piattini… 20-30 anni fa sono stati un simbolo di ricchezza e ogni famiglie di Russia (o anche di Italia??))) hanno queste fiori-teiere)))) Loro non sono oggi alla moda e che dove fare con loro…. niente non sa..
    Ma questa bellissima idea…..!!! Vado oggi comprare vernice per questo.
    Ma non sono artista… Mi consigla prego, che vernice è necessario?

  3. Geniale… come rivalutare cose che magari sono cadute in disuso! Mi hai fatto venire voglia di andare a vedere se per caso lo zio ha ancora qualche tazzina della nonna! 😉 (Devo ammetterlo, questi servizi con i classici fiorellini non mi sono mai piaciuti. Ma così… deliziosi!) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...